Lo Psiconcologo in Rete

Lo Psiconcologo in Rete

L’obiettivo del progetto è quello di porsi come strumento di sostegno per le donne e per le famiglie a contatto con la patologia oncologica metastatica. Vogliamo sostenere la Paziente ed il suo nucleo familiare aiutandoli nel confrontarsi con i cambiamenti inevitabili che avvengono nella vita quotidiana. Con il contributo incondizionato della Novartis.

Sostenere la Donna nel riconoscere le proprie paure, preoccupazioni e speranze ed aiutarla a fronteggiare i cambiamenti familiari conseguenti alla patologia. La cura non può essere solo di tipo farmacologica è indispensabile un supporto psicologico idoneo e costante. 

Fornire un supporto ai familiari compresi eventuali figli minori ed aiutarli a condividere una comunicazione corretta ed adeguata del tumore.

Attraverso un ambulatorio virtuale su piattaforma on line attraverso colloqui individuali con Psiconcologo  e se le richieste riguardassero figli minori una psicologa Psicoterapeuta con specializzazione in età infantile ed adolescenza.

Contattaci ad info@mbcitalia.com


Cosa Facciamo

news

Incontri di meditazione e di rilassamento Online

23 - 05 - 2023

Leggi tutto

Iscrizione


Schierati a fianco del malato e a favore della ricerca. ISCRIVITI. Scegli di essere vicino a chi lotta contro il tumore al seno metastati...

Iscriviti ora Dona ora

Rassegna Stampa



Parlano di noi, articoli, interviste ed approfondimenti giornalistici sulla nostra associazione ed i progetti che realizziamo.

Approfondisci

News


Contributo liberale Banca D'Italia

Approfondisci

Eventi


13 ottobre, Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico

Approfondisci
iscrizioni cookie