Un sogno che si avvicina sempre più alla realtà. Servizio di Psicologia Clinica

Pubblicata: 31-01-2019

Un sogno che si avvicina sempre più alla realtà. Servizio di Psicologia Clinica

Un sogno che si avvicina sempre più alla realtà.

 Da tempo, infatti, l’Associazione “Noi Ci Siamo”,stava lavorando all’attivazione di un “Servizio di Psicologia Clinica” a favore dei propri associati ed ora si delinea con chiarezza la sua operatività. Una delle priorità fin da subito individuate è stata l’esigenza delle pazienti di avere una psicoterapia di sostegno durante le varie fasi della malattia. Da qui la collaborazione con il dr. Franco Giuseppe Colella, Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale che, svolgendo la sua attività professionale sia a Cassino che a Frosinone, può garantire, in entrambi i territori, colloqui di consulenza psicologica, colloqui psicologici clinici di valutazione funzionale nonché psicoterapia di sostegno (individuale, di piccolo gruppo e del nucleo familiare, ovvero del caregiver o persona significativa). Un traguardo sostanziale per “Noi Ci Siamo” che adesso può mettere a sistema una vera e propria rete sociale e sanitaria, coerentemente con le scelte iniziali della fondatrice Mimma Panaccione, cioè inserire il sostegno psicologico individuale e familiare tra le prime attività da porre in essere. 

Poiché l'apporto dello psicologo è ancora più rilevante se viene integrato nel percorso terapeutico, in modo che le reali necessità del malato siano condivise con tutti i medici, il ruolo di supporto psicologico alla persona ed al caregiver diventa, quindi, strategico nei contesti di cura del paziente metastatico.

Per ulteriori informazioni sul Sostegno psicologico  è possibile inviare una mail ad info@mbcitalia.com 

Segui tutte le nostre news ed eventi

Ultime News

news

La campagna "Voltati. Guarda . Ascolta. 6 giugno Perugia

10 - 06 - 2019

Leggi tutto
news

Barbara Biasia, madrina del Premio Donna dell'anno, Aosta 31 maggio

03 - 06 - 2019

Leggi tutto
news

E' tempo di rinascita! Storie di Forza, Coraggio e Speranza"

27 - 05 - 2019

Leggi tutto

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale. (Harvey B. Mackay)

iscrizioni