NOI CI SIAMO – ROTARY Il progetto per dare un aiuto concreto alle donne ammalate di tumore al seno

Pubblicata: 06 - 06 - 2018

NOI CI SIAMO – ROTARY Il progetto per dare un aiuto concreto alle donne ammalate di tumore al seno

Migliaia di opuscoli distribuiti attraverso le 800 farmacie di Napoli e provincia per informare le donne, e sensibilizzare i cittadini, sulle problematiche, ma soprattutto sulle possibilità di aiuto concreto per le donne affette da tumore al seno metastatico. Una forma di tumore, questa, particolarmente aggressiva che colpisce in Italia circa 35mila donne, le più sfortunate perché lottano contro una malattia che ha già colpito altri organi.
Donne, spesso giovani con una predisposizione genetica; donne per le quali le necessità di cura sono costanti con un immaginabile corollario di problematiche connesse alla vita di tutti i giorni.
Donne che hanno bisogno di ottenere ascolto e supporto: e così che attraverso la capillarità della rete delle farmacie sul territorio si cercherà di diffondre innanzitutto il numero dedicato +39.3669949915: a questo numero ogni donna, o chi la assiste potrà lasciare un messaggio o inviare un WhatsApp con i propri dati, le proprie esigenze e la volontà di aderire ai progetti di assistenza. Saranno disponibili specialisti, psico oncologi, nutrizionisti, anestesisti per la terapia del dolore e tanti specialisti per assistere alle problematiche post chemioterapiche e supporti per lo screening per le mutazioni genetiche.

Ed il primo servizio, grazie ad un protocollo d’intesa con l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale ed alla generosa disponibilità della società Bourelly Health Service sarà quello di assicurare il trasporto gratuito di accompagnamento presso il Day Hospital nel giorno della chemioterapia.
A supportare l’Associazione “Noi ci siamo”, il Rotary Napoli Posillipo, sostenuto dai Rotary Napoli, Napoli Castel dell’Ovo, Napoli Sud Ovest, Napoli Chiaia, Rotaract Napoli Posillipo e Rotaract Napoli Castel dell’Ovo che accompagneranno l’associazione nei successivi step del progetto: attivare un servizio di terapie domiciliari con medici ed infermieri specialisti a domicilio, il che snellirebbe anche liste e tempid’attesa. Ultimo step la creazione diun App per smartphone per favorire la comunicazione diretta medico-paziente.

 

Corriere del Mezzogiorno

Roma

JulieNews

Agenzia Giornalistica il Velino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui tutte le nostre news ed eventi

Ultime News

news

13 OTTOBRE Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico, tutte le iniziative in Liguria

15 - 10 - 2023

Leggi tutto
news

Tumori solidi: verso un’oncologia sempre più personalizzata

25 - 09 - 2023

Leggi tutto
news

Tumore al seno metastatico: la Regione Lazio istituisce la giornata per la sensibilizzazione su questa malattia.

09 - 11 - 2022

Leggi tutto

Iscrizione


Schierati a fianco del malato e a favore della ricerca. ISCRIVITI. Scegli di essere vicino a chi lotta contro il tumore al seno metastati...

Iscriviti ora Dona ora

Rassegna Stampa



Parlano di noi, articoli, interviste ed approfondimenti giornalistici sulla nostra associazione ed i progetti che realizziamo.

Approfondisci

News


13 OTTOBRE Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico, tutte le iniziative in Liguria

Approfondisci

Eventi


13 ottobre, Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico

Approfondisci
iscrizioni