Lo Psiconcologo in Rete

Pubblicata: 22-05-2023

Lo Psiconcologo in Rete

L’obiettivo del progetto è quello di porsi come strumento di sostegno per le donne e per le famiglie a contatto con la patologia oncologica metastatica. Vogliamo sostenere la Paziente ed il suo nucleo familiare aiutandoli nel confrontarsi con i cambiamenti inevitabili che avvengono nella vita quotidiana. Con il contributo incondizionato della Novartis.

Sostenere la Donna nel riconoscere le proprie paure, preoccupazioni e speranze ed aiutarla a fronteggiare i cambiamenti familiari conseguenti alla patologia. La cura non può essere solo di tipo farmacologica è indispensabile un supporto psicologico idoneo e costante. 

Fornire un supporto ai familiari compresi eventuali figli minori ed aiutarli a condividere una comunicazione corretta ed adeguata del tumore.

Attraverso un ambulatorio virtuale su piattaforma on line attraverso colloqui individuali con Psiconcologo  e se le richieste riguardassero figli minori una psicologa Psicoterapeuta con specializzazione in età infantile ed adolescenza.

Contattaci ad info@mbcitalia.com




Iscrizione


Schierati a fianco del malato e a favore della ricerca. ISCRIVITI. Scegli di essere vicino a chi lotta contro il tumore al seno metastati...

Iscriviti ora Dona ora

Rassegna Stampa



Parlano di noi, articoli, interviste ed approfondimenti giornalistici sulla nostra associazione ed i progetti che realizziamo.

Approfondisci

News


13 OTTOBRE Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico, tutte le iniziative in Liguria

Approfondisci

Eventi


13 ottobre, Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico

Approfondisci
iscrizioni