Lo Psiconcologo in Rete

Pubblicata: 19-11-2021

Lo Psiconcologo in Rete

L’obiettivo del progetto è quello di porsi come strumento di sostegno per le donne e per le famiglie a contatto con la patologia oncologica metastatica. Vogliamo sostenere la Paziente ed il suo nucleo familiare aiutandoli nel confrontarsi con i cambiamenti inevitabili che avvengono nella vita quotidiana. Con il contributo incondizionato della Novartis.

Sostenere la Donna nel riconoscere le proprie paure, preoccupazioni e speranze ed aiutarla a fronteggiare i cambiamenti familiari conseguenti alla patologia. La cura non può essere solo di tipo farmacologica è indispensabile un supporto psicologico idoneo e costante. 

Fornire un supporto ai familiari compresi eventuali figli minori ed aiutarli a condividere una comunicazione corretta ed adeguata del tumore.

Attraverso un ambulatorio virtuale su piattaforma on line attraverso colloqui individuali con Psiconcologo  e se le richieste riguardassero figli minori una psicologa Psicoterapeuta con specializzazione in età infantile ed adolescenza.

Contattaci ad info@mbcitalia.com, segreteria@mbcitalia.com

Segui tutte le nostre news ed eventi

Ultime News

news

Inaugurazione prima sede Regionale NOICISIAMO

28 - 10 - 2021

Leggi tutto
news

Tumore al Seno, una "corsia preferenziale" per le pazienti metastatiche

28 - 10 - 2021

Leggi tutto

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
(Harvey B. Mackay)

iscrizioni