Cerimonia dei Fiori

Pubblicata: 13 - 03 - 2018

Cerimonia dei Fiori

Intorno alle dieci e mezzo del mattino di sabato 10 marzo le sponde del Lago Grande di Avigliana hanno vissuto un momento di singolare armonia con l'universo.

Presso il pontile di AlagoMood si è svolta la Cerimonia dei Fiori. Officianti le Dragonette di Avigliana, tra Donne in Rosa e Supporter, con il loro colore rosa inconfondibile ed il Dragone attraccato al pontile.

Ad accompagnarle amici e parenti di alcune di loro che nel corso dell'ultimo anno sono salite in cielo ma non senza lasciare traccia. 

In commemorazione di ClementinaMimma, Michela e non solo; insieme a tutte le magnifiche presenze che hanno reso unico questo gruppo di Donne in Rosa e loro Supporter, si è svolta la Cerimonia ei Fiori.

Si sono portate in riva al lago, tenendo fra le mani un mazzetto di fiori gentilmente donato da Avigliana Fiori, sotto un cielo ovattato di lacrime.

La magia della loro presenza ha interrotto per il tempo della cerimonia la pioggia mentre il sole tentava di sbucare fra le nuvole.

Il Dragone al completo, si è mosso con il suo carico di emozioni. Prima di salire il pensiero è stato rivolto a loro, concretizzando il ricordo nelle parole di alcune Dragonette e di parenti e amici e vicini di casa visibilmente emozionati per questo momento di condivisione e saluto.

Nell'acqua del lago tre battiti di tamburo. Un minuto di silenzio. Tre battiti di tamburo e poi il lancio dei fiori.

Idealmente tutti i pensieri e i ricordi e le emozioni di ognuno sono giunti a chi non è più fra di noi, esattamente come ancora chi combatte silenziosamente ed orgogliosamente, come il Dragone che fiero avanza incessantemente sempre con il suo carico di vite e di anime belle.

Come tutti i sabati di allenamento, il Dragone è rientrato al molo dopo le sue belle fatiche. Ma il 10 marzo ad accoglierlo ha trovato i fiori che ancora correvano circolarmente seguendo la corrente che è la vita.

Le parole di una di noi a racchiudere la forza delle Dragonette  - io pagaio per la vita e con me tutte quelle che non ci sono più e che verranno




Iscrizione


Schierati a fianco del malato e a favore della ricerca. ISCRIVITI. Scegli di essere vicino a chi lotta contro il tumore al seno metastati...

Iscriviti ora Dona ora

Rassegna Stampa



Parlano di noi, articoli, interviste ed approfondimenti giornalistici sulla nostra associazione ed i progetti che realizziamo.

Approfondisci

News


13 OTTOBRE Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico, tutte le iniziative in Liguria

Approfondisci

Eventi


13 ottobre, Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico

Approfondisci
iscrizioni