Approvato Regolamento Interno

Pubblicata: 28 - 03 - 2018

Approvato Regolamento Interno

ll  Regolamento interno, consultabile nel nostro sito,  prevede una riorganizzazione dell’associazione che sarà gestita come sempre  dal  CONSIGLIO  DIRETTIVO,  nel rispetto dello statuto e della sovranità dell’assemblea dei Soci, ma che potrà contare su due nuovi Comitati istituiti con l’intento di  supportare ed indirizzare le decisioni portate avanti dal Direttivo stesso .

Il regolamento infatti istituisce

  • il Comitato Scientifico , la cui presidenzaè stata affidataal Direttore Generale del l’Istituto Nazionale Tumori –IRCCS‘Fondazione G. Pascale” e cheorgano consultivo e di supporto al Consiglio Direttivo e al Comitato delle Pazienti rappresentando un'interfaccia dell'Associazione nei confronti del mondo scientifico.
  • Il Comitato delle Pazienti con tumore al seno metastatico  iscritte regolarmente all’Associazione  e che intendano collaborare al fine di far emergere i  fabbisogni delle donne malate, individuare  e proporre al Direttivo eventuali  progetti  di sensibilizzazione e di assistenza atti a migliorare la vita delle pazienti  metastatiche. Auspicabile una rappresentanza di tutto il territorio nazionale proprio per poter mettere a confronto le diverse problematiche presenti nelle varie aree geografiche della nostra nazione e per poter condividere le esperienze virtuose in modo da diffonderle sull’intero territorio.

A tale proposito chi tra le associate vorrà  partecipare al Comitato delle Pazienti che sarà coordinato da un portavoce e che si riunirà virtualmente o in qualsiasi altra modalità  con una cadenza almeno trimestrale , potrà fare specifica domanda a : info@mbcitalia.com .

Tra le altre cose il Regolamento interno dedica un capitolo alla gestione progetti , che riguarderanno prevalentemente tre linee ,  quella sanitaria che darà sostegno ad attività di ricerca, studi clinici ecc, quella di  sensibilizzazione per le attività di promozione e diffusione di informazioni  e quella del welfare che riguarderà le attività volte a migliorare la qualità della vita delle pazienti. Per ogni progetto vi sarà un responsabile che seguirà  l’attuazione  e la rendicontazione del progetto in tutte le sue fasi. Chiunque vorrà presentare un progetto o un’attività dovrà predisporre  una scheda di Progetto/Attivita’ (scaricabile dal sito)  in cui saranno evidenziate le attività , i partner,   le risorse umane e materiali,  i tempi di attuazione, i  costi ed eventuali fonti di finanziamento.

Segui tutte le nostre news ed eventi

Ultime News

news

Inaugurazione prima sede Regionale NOICISIAMO

28 - 10 - 2021

Leggi tutto
news

Tumore al Seno, una "corsia preferenziale" per le pazienti metastatiche

28 - 10 - 2021

Leggi tutto

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
(Harvey B. Mackay)

iscrizioni