Approvato Regolamento Interno

Pubblicata: 28 - 03 - 2018

Approvato Regolamento Interno

ll  Regolamento interno, consultabile nel nostro sito,  prevede una riorganizzazione dell’associazione che sarà gestita come sempre  dal  CONSIGLIO  DIRETTIVO,  nel rispetto dello statuto e della sovranità dell’assemblea dei Soci, ma che potrà contare su due nuovi Comitati istituiti con l’intento di  supportare ed indirizzare le decisioni portate avanti dal Direttivo stesso .

Il regolamento infatti istituisce

  • il Comitato Scientifico , la cui presidenzaè stata affidataal Direttore Generale del l’Istituto Nazionale Tumori –IRCCS‘Fondazione G. Pascale” e cheorgano consultivo e di supporto al Consiglio Direttivo e al Comitato delle Pazienti rappresentando un'interfaccia dell'Associazione nei confronti del mondo scientifico.
  • Il Comitato delle Pazienti con tumore al seno metastatico  iscritte regolarmente all’Associazione  e che intendano collaborare al fine di far emergere i  fabbisogni delle donne malate, individuare  e proporre al Direttivo eventuali  progetti  di sensibilizzazione e di assistenza atti a migliorare la vita delle pazienti  metastatiche. Auspicabile una rappresentanza di tutto il territorio nazionale proprio per poter mettere a confronto le diverse problematiche presenti nelle varie aree geografiche della nostra nazione e per poter condividere le esperienze virtuose in modo da diffonderle sull’intero territorio.

A tale proposito chi tra le associate vorrà  partecipare al Comitato delle Pazienti che sarà coordinato da un portavoce e che si riunirà virtualmente o in qualsiasi altra modalità  con una cadenza almeno trimestrale , potrà fare specifica domanda a : info@mbcitalia.com .

Tra le altre cose il Regolamento interno dedica un capitolo alla gestione progetti , che riguarderanno prevalentemente tre linee ,  quella sanitaria che darà sostegno ad attività di ricerca, studi clinici ecc, quella di  sensibilizzazione per le attività di promozione e diffusione di informazioni  e quella del welfare che riguarderà le attività volte a migliorare la qualità della vita delle pazienti. Per ogni progetto vi sarà un responsabile che seguirà  l’attuazione  e la rendicontazione del progetto in tutte le sue fasi. Chiunque vorrà presentare un progetto o un’attività dovrà predisporre  una scheda di Progetto/Attivita’ (scaricabile dal sito)  in cui saranno evidenziate le attività , i partner,   le risorse umane e materiali,  i tempi di attuazione, i  costi ed eventuali fonti di finanziamento.

Segui tutte le nostre news ed eventi

Ultime News

news

13 OTTOBRE Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico, tutte le iniziative in Liguria

15 - 10 - 2023

Leggi tutto
news

Tumori solidi: verso un’oncologia sempre più personalizzata

25 - 09 - 2023

Leggi tutto
news

Tumore al seno metastatico: la Regione Lazio istituisce la giornata per la sensibilizzazione su questa malattia.

09 - 11 - 2022

Leggi tutto

Iscrizione


Schierati a fianco del malato e a favore della ricerca. ISCRIVITI. Scegli di essere vicino a chi lotta contro il tumore al seno metastati...

Iscriviti ora Dona ora

Rassegna Stampa



Parlano di noi, articoli, interviste ed approfondimenti giornalistici sulla nostra associazione ed i progetti che realizziamo.

Approfondisci

News


13 OTTOBRE Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico, tutte le iniziative in Liguria

Approfondisci

Eventi


13 ottobre, Giornata di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico

Approfondisci
iscrizioni