Giornata internazionale di sensibilizzazione sul tema del tumore al seno metastatico

Pubblicata: 10-10-2017

Giornata internazionale di sensibilizzazione sul tema del tumore al seno metastatico

13 OTTOBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DEL TUMORE AL SENO METASTATICO

L’associazione italiana NOI CI SIAMO in questo giorno particolarmente simbolico parte con la campagna di sensibilizzazione che la vedrà impegnata su tutto il territorio nazionale italiano per portare l’attenzione su chi vive una particolare condizione non solo clinica ma anche psicologica e sociale che lo vede emarginato e costretto alla solitudine. Questo anche a causa della grande disinformazione verso la malattia metastatica e perché l'argomento viene trattato come un tabù.

L'associazione vuole accendere i riflettori sugli oltre 30 mila malati di cancro al seno metastatico in Italia e per farlo ha avviato una sinergica e proficua collaborazione tra le pazienti le persone che hanno già vissuto l’esperienza del tumore al seno primario e persone che non hanno mai avuto la malattia.

La campagna di sensibilizzazione ha il supporto della casa farmaceutica Novartis e vede coinvolta l’Italia da Nord a Sud.

Oggi verranno fatti i primi passi a Roma, Milano e Napoli, città in cui si inizia un percorso volto a colmare la grande disinformazione su un argomento ai più ancora sconosciuto e un aiuto concreto e valido per le donne malate e i loro familiari amici.

Segui tutte le nostre news ed eventi

Ultime News

news

Vivere con le metastasi: dalla parte dei pazienti. Cesenatico

13 - 02 - 2019

Leggi tutto
news

Un sogno che si avvicina sempre più alla realtà. Servizio di Psicologia Clinica

31 - 01 - 2019

Leggi tutto
news

Convegno 2 febbraio Grand Hotel di Cesenatico Vivere con le metastasi: dalla parte dei pazienti

21 - 01 - 2019

Leggi tutto

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale. (Harvey B. Mackay)

iscrizioni